Il Parco Paleotta è uno spazio dedicato al turista che vuole scoprire l’Oltrepò Mantovano.
Il Parco dispone dei seguenti servizi:
AREA SOSTA CAMPER ATTREZZATA
ATTRACCO FLUVIALE CON GRU
PUNTO NOLEGGIO BICI
AREA RISTORO
Il Parco Paleotta è uno spazio dedicato al turista che vuole scoprire l’Oltrepò Mantovano.
Il Parco dispone dei seguenti servizi:
AREA SOSTA CAMPER ATTREZZATA
ATTRACCO FLUVIALE CON GRU
PUNTO NOLEGGIO BICI
AREA RISTORO
All’interno del PARCO PALEOTTA è presente il Chiosco Bottega Beach aperto nel periodo estivo dalle 16.00 in poi dal lunedi al sabato. La domenica è aperto dalle 8 di mattina con le colazioni.
Il Parco è l’ambiente ideale per feste e cerimonie anche in piena estate grazie all’ombra creata dalle piante.
il Chiosco fornisce servizi di buffet, pranzi o cene private oltre alle serate a tema accompagnate da musica, il tutto sullo sfondo del nostro grande Fiume Po.
L’area di sosta Camper può ospitare 16 stalli, è munita di colonnine per la fornitura di energia elettrica e di acqua.
Nel parcheggio del Centro Sportivo di Pieve di Coriano in via Gorgadelli è disponibile il servizo di carico e scarico delle acque.
La gestione dell’attracco Fluviale è affidata alla canottieri pievese circolo nautico “Il cormorano”. L’Associazione nasce come centro permanente a carattere volontario e democratico, senza alcun fine di lucro e operante per fini ricreativi e sportivi.
Il Cormorano si propone di valorizzare l’aspetto turistico del fiume Po nel comune di Pieve di Coriano e nelle zone rivierasche in tutti i suoi aspetti naturalistici, paesaggistici tipici dalla cultura alla storia ai prodotti tipici locali. La struttura è costituita da un natante con la funzione di ormeggio imbarcazioni, di piccole, medie e grosse dimensioni. Completa l’attracco fluviale una gru a bandiera per il posizionamento in acqua delle imbarcazioni.
Presso il Parco Paleotta sono noleggiabili gratuitamente 6 biciclette della Flotta dell’Oltrepò Mantovano e al bisogno anche altre se preventivamente prenotate.
Il territorio è caratterizzato dalla ciclovia dei Parchi, una rete di itinerari di oltre 270 chilometri che collega le 8 aree protette del Sistema Parchi dell’Oltrepò Mantovano. La ciclovia dei Parchi è integrata con la rete degli Itinerari cicloturistici dell’Oltrepò e con le Ciclovie della Strada del Tartufo Mantovano, al viaggiatore su due ruote vengono così offerti oltre 400 chilometri di percorsi di varia lunghezza e difficoltà, per costruire il proprio viaggio alla scoperta dell’Oltrepò Mantovano.